Dialoghi di Embrice 24 settembre 2025 h 16.30

Locandina presentazione volume Dialoghi di Embrice

EMBRICE è una realtà nata dall’incontro di un gruppo di persone, in prevalenza architetti, che da anni portano avanti, su base volontaria, un’intensa attività culturale. Il loro lavoro si concentra sulla materia e sul pensiero sistemico, con un approccio che supera i confini della scienza tradizionalmente intesa e si apre a campi diversi: artigianato, design, arte, performing art, architettura, fino alle più recenti riflessioni su salvaguardia ambientale e sostenibilità.

Attorno a questi temi, EMBRICE ha dato vita a iniziative, mostre e occasioni di confronto che hanno coinvolto scrittori, artisti, artigiani, fotografi, grafici, copywriter e architetti, costruendo negli anni un tessuto di esperienze e relazioni.

La presentazione del volume Dialoghi di Embrice: Roma, 2007-2024, a cura di Carlo Severati, sarà l’occasione per ripercorrere quindici anni di attività e riflettere sull’interesse diffuso che l’associazione ha saputo generare. Un percorso condiviso dai suoi protagonisti, che, pur seguendo traiettorie differenti e spesso internazionali, hanno mantenuto un forte legame con EMBRICE.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Biblioteca centrale della Facoltà di Architettura, si aprirà con i saluti istituzionali a cura del Preside e della Direttrice e proseguirà con un dialogo tra il curatore del volume e alcuni dei protagonisti di questa lunga esperienza culturale

Data notizia
Back to top